MASTER ATTO DI CITAZIONE

Il corso front si svolge in classi di massimo cinque partecipanti ed ha un taglio essenzialmente pratico, focalizzato sugli aspetti formali e sulle tecniche di redazione dell’atto di citazione nel processo civile.

Prevede incontri individuali, alternati ad incontri in classe. Questo, da un lato, per seguire individualmente ogni partecipante e, da un altro, per condividere con gli altri partecipanti percorso formativo, esperienze, osservazioni e considerazioni finali.

1° incontro lunedì su appuntamento: intervista front individuale di ogni partecipante per valutarne il grado di pratica svolta e condividere mission e svolgimento del corso. Viene assegnata una prima traccia per la redazione di un atto, con consegna dell’elaborato via mail per la correzione.

2° incontro giovedì successivo ore 14-16: lezione front in classe sulle tecniche di redazione e sui relativi aspetti formali, con l’ausilio di slide esplicative. Viene assegnata una seconda traccia per la redazione di un atto, con consegna dell’elaborato via mail per la correzione.

3° incontro lunedì successivo su appuntamento: analisi individuale front del secondo elaborato corretto e comparazione con il primo elaborato corretto. Viene assegnata una terza traccia per la redazione di un atto, con consegna dell’elaborato via mail per la correzione.

4° incontro giovedì successivo su appuntamento: analisi individuale front del terzo elaborato corretto e comparazione con i precedenti elaborati.

5° incontro venerdì successivo ore 14-16: analisi e discussione front in classe delle tecniche di redazione e delle proprie esperienze. Considerazioni finali condivise.

Il corso affronta e cura anche i risvolti deontologici dell’atto trattato e comprende materiale didattico in uso al partecipante.

DATE: il corso inizia ogni primo e terzo lunedì del mese e si svolge nell’arco di quindici giorni, lasciando giorni liberi tra un incontro e l’altro per l’elaborazione delle tracce e la relativa correzione.

Il corso online è individuale e si svolge via Skype con le medesime modalità del corso front. Gli orari degli incontri sono preventivamente convenuti con il partecipante.

SEDE DEL CORSO: viale Carso n.34 Roma.

DOCENTE: Avv. Salvatore Bartoli

COSTO DEL CORSO: € 1.000 a partecipante.

INFO: 335207426